Al Due Giugno il “battesimo dell’immersione”: un’emozione unica per tanti studenti

 

111111111

Emozionante serata alla piscina del Due Giugno nell’ambito del progetto “Mare sicuro” promosso dalla società subacquea Acuc che vedeva coinvolte le classi terze della scuola secondaria di primo grado ed in particolare quelle dell’Isa 1 Piaget e dell’Isa 5 Frank.

Il progetto promosso dal presidente dell’Acuc La Spezia Andrea Crispino con la collaborazione del docente di Ed. Motoria Pier Giorgio Baudinelli prevedeva incontri di teoria sulla conoscenza delle tematiche del mare, delle sue insidie e delle attrezzature subacquee per concludersi con l’emozionante battesimo dell’immersione nel fondale della piscina comunale con tanto di attestato ufficiale.

Una decina gli alunni che hanno aderito alla manifestazione conclusiva supportata sia come attrezzatura che come logistica dagli istruttori dell’Acuc in particolare Bruno Risoli, Renzo Lombardi, Gian Luca Guarneri e dallo stesso presidente Andrea Crispino.

“Un’occasione e un’emozione uniche” – riferisce soddisfatto il dott. Lombardi – “che offrono l’opportunità agli alunni di vivere gratuitamente e in totale sicurezza un’esperienza irripetibile che apre loro un universo stupendo da vivere con responsabilità e preparazione”.

Il progetto proseguirà a febbraio interessando altre unità scolastiche. Per informazioni contattare info@acucitalia.it

Per vedere l’articolo : http://www.gazzettadellaspezia.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=45086:al-due-giugno-il-battesimo-dell-immersione-un-emozione-unica-per-tanti-studenti&Itemid=10042

Valérie Anna Rimmenaers

Please like & share:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial