Iniziativa “mare sicuro” promossa dalla società subacquea Acuc Italia della Spezia

acuc

LA SPEZIA – Prosegue con grande interesse degli studenti l’iniziativa “mare sicuro” promossa dalla società subacquea Acuc Italia della Spezia al fine di avvicinare il mondo della scuola all’elemento mare con tutto quello che di positivo e negativo esso nasconde. Dopo gli incontri alla Isa 5 Frank è toccato agli studenti della Isa 1 Piaget ed in particolare alla classe 3A che con grande partecipazione ha seguito le lezioni dell’A.D. Andrea Crispino, dell’istruttore federale Bruno Risoli e del medico sociale il dott. Renzo Lombardi.

Si è parlato di prevenzione infortuni in acqua e di come rapportarsi con mondo acquatico in sicurezza sfatando false nozioni popolari che per gli alunni erano certezze.

A conclusione degli incontri con gli alunni dell’istituto diretto dal prof. Gian Carlo Beretta seguirà per i discenti interessati l’ormai consolidato “battesimo dell’immersione” che avverrà il 18 c.m. alla ore 20.15 presso la piscina del Due Giugno dove i qualificati istruttori Acuc metteranno a disposizione gratuitamente materiale e attrezzature per provare l’emozione dell’immersione nel fondale della piscina.

“un momento emozionante – riferisce il presidente Andrea Crispino dove gli alunni vivono una sensazione unica ed irripetibile che potrebbe aprire loro un mondo fantastico, quello della subacquea, universo straordinario che va vissuto in totale sicurezza e responsabilità.”

Nella foto alunni della 3A e istruttori Acuc

 

Per vedere l’articolo :

http://laspezia.cronaca4.it/notizia/leggi/iniziativa-mare-sicuro-promossa-dalla-societa-subacquea-acuc-della-speziaValérie Anna Rimmenaers

 

Please like & share:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial