“Armonia, Amicizia, Semplicità”

“Armonia, Amicizia, Semplicità”

Un saluto a tutti!
A parere nostro queste sono le parole  che hanno scandito i due giorni appena trascorsi del Secondo Incontro Nazionale ACUC Italia “L’uso delle miscele e novità sulle normative in subacquea” che si è tenuto a Monterosso al Mare nei giorni 21 e 22 Maggio scorsi.
Siamo contenti del risultato dell’evento perché abbiamo visto l’entusiasmo dei partecipanti, i tantissimi apprezzamenti rivolti alla nostra organizzazione e a tutto lo staff.
Il contributo scientifico e’ stato sicuramente elevato. Le relazioni dei ricercatori Dr. Longobardi e Dr. Marabotti sono state approfondite ed esaustive, marchio inconfondibile di chi svolge la ricerca scientifica anche nel mondo della subacquea con competenza e serietà. La relazione del Dr. Lombardi sulle miscele ha esposto con chiarezza le varie tipologie di miscele e loro uso. Gli avvocati di diritto e subacquea (Tiefenbrunner, D’Adamo, Parrella Vitale) con il loro contributo hanno puntualmente stimolato la platea, e sono state così formulate ai legali moltissime domande sul tema delle normative.
La gentile ed elegante presenza dei titolari di Y-40 (Giovanni Boaretto e il padre arch. Emanuele Boaretto) ha incantato la platea con i video relativi alla costruzione di questo formidabile impianto “Tutto italiano”e alla miriade di eventi che organizzano.
Sempre un piacere poi la presenza dei rappresentanti della Moby’s Sub di Rieti ( Festuccia presidente della Moby’s e Nobili responsabile tecnico), relazionando sul tema delle immersioni fluviali.
Abbiamo avuto inoltre il piacere di avere come ospite il tenente di vascello Angelo Doria del V° Nucleo Sub della Capitaneria di Porto di Genova.
È stato molto apprezzato poi l’allestimento della sala dove è stato allestito il coffee break, a tal proposito un doveroso ringraziamento a Fabrizio Maramotti (soprattutto per l’allestimento delle attrezzature da palombaro ed autorespiratori) e le bellissime foto subacquee che tappezzavano le pareti date da Benvenuti.
Le favorevoli condizioni meteo e marine hanno permesso nella giornata di Domenica una bella immersione nel canyon con partenza dal Diving Punta Mesco di Dario Ferrari.
Un doveroso ringraziamento a tutta la comunità di Monterosso al Mare, in particolare al Sindaco Emanuele Moggia, Rossana Lucca (che tanto si è prodigata e ci ha aiutati per la realizzazione dell’evento!), Adriano Roncone (preziosissimo con il suo aiuto e la sua disponibilità).
Vorrei sottolineare lo sforzo (ma fatto assolutamente con gioia  e piacere!) nel realizzare l’intero evento in un piccolo paese come Monterosso!
Quindi doverosi ringraziamenti a tutti coloro che hanno contributo a far sì che tutto funzionasse:
Valerie Anna Rimmenaers (la nostra insostituibile webmaster che cura il nostro sito www.acucitalia.it)
Katia Orsetti
Bruno Risoli
Massimiliano Gaggero
Elisa Boeri

Andrea Crispino e Renzo Lombardi sono orgogliosi di presiedere questa società, degli eventi che si organizzano, di tutto lo staff senza il quale sarebbe assolutamente impossibile proseguire nel nostro percorso e ovviamente orgogliosi dei tanti amici che ci sostengono e ci manifestano le loro stima ed amicizia.

Un abbraccio a tutti!

Andrea Crispino presidente ACUC Italia
Renzo Lombardi vicepresidente ACUC Italia

13239303_944633018967650_7191347914323455667_n
Valérie Anna Rimmenaers
Please like & share:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial