A Monterosso la seconda edizione del Natale subacqueo

A Monterosso la seconda edizione del Natale subacqueo 

Fonte :  

 

Per vedere l’articolo =→

http://gazzettadellaspezia.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=63925&Itemid=10031

 

 

Anche quest’anno a Monterosso, grazie alla sinergia tra amministrazione comunale, parrocchia e società subacquea Acuc, torna il Natale subacqueo, seconda edizione.

La notte del 24 dicembre, con ritrovo alle ore 20.30, gli istruttori della Società Acuc, presieduta dal rag. Andrea Crispino, organizzeranno il Natale subacqueo nel porticciolo del borgo vecchio antistante la chiesa di San Giovanni Battista e saranno lieti di accogliere eventuali altri sub per formare una nutrita fiaccolata in mare con torce messe a disposizione dalla stessa Acuc e rendere l’emersione dalle acque della statuetta del Bambin Gesù più coinvolgente.

 

Il comune, nella persona del sindaco Emanuele Moggia, fornirà il pass auto ai sub per raggiungere direttamente la spiaggia e scaricare le attrezzature; il parroco Don Franco metterà a disposizione i locali riscaldati dell’oratorio da usarsi come spogliatoio mentre la Pro-Loco addolcirà la serata con bevande calde, cioccolata e vin brulè, mentre la splendida scenografia del borgo marinaro sarà esaltata da una ricca luminaria.
Durante la santa Messa vi sarà la lettura della preghiera del subacqueo a cui faranno da cornice tutti i sub presenti.L’edizione dello scorso anno, seppur disturbata dalla pioggia, risultò di grande impatto emotivo e scenografico e tutto lascia prevedere, meteo compreso, che questa edizione possa emozionare ancor di più dello scorso anno considerato anche il nutrito numero di sub “reclutati” dal dinamico presidente Crispino.

 

Per informazioni ed adesioni è possibile scrivere alla mail della società Acuc-La Spezia, cliccando qui.

(Testo: Pier Giorgio Baudinelli)

 
Please like & share:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial