Chi Siamo

Dall’inizio del 2013 ACUC ITALIA ha cambiato la propria sede amministrativa e tipo di società. Infatti la sede legale e la segreteria nazionale ora si trovano a La Spezia, in via XXIV Maggio, 70.

Abbiamo voluto accettare questa sfida con l’intento di riportare ACUC ITALIA sul podio delle migliori didattiche internazionali esistenti in Italia. Abbiamo voluto migliorarci inserendo nella società persone aventi la medesima passione per la subacquea e al tempo stesso professionisti qualificati in modo da dare ad ACUC ITALIA più esperienza e miglior assistenza a tutti gli iscritti. Avendo ACUC ITALIA più Paesi (Italia, Svizzera Italiana, Croazia, Mar Rosso) nel suo mandato, ACUC ITALIA ha fatto notevoli sforzi per rendersi più vicina e reperibile per i suoi iscritti e per tutti coloro che vogliono sposare lo spirito ACUC. L’unica condizione per far parte della nostra famiglia è che in tutti deve essere sempre vivo il nostro motto: Divertimento Ecologia Sicurezza. Vogliamo che chi pratica subacquea o chi infonde per lavoro o per passione la nostra didattica ai nuovi subacquei e a coloro che decidono di abbandonare la loro vecchia didattica per sposare la nostra, sia sempre presente questo spirito. Non vorremmo più vedere decessi di subacquei, i quali praticano la subacquea con superficialità e leggerezza. Per ogni sub che muore, muore una parte di noi. Così, per adempiere a questo impegno e dare da esempio a tutti, abbiamo voluto suddividerci i compiti operativi ed istituzionali creando più equipe a cui si potrà fare riferimento per future domande e quesiti relativi ad ACUC.

 

AMMINISTRAZIONE: per tutto quanto concerne la parte amministrativa (fatturazione, rinnovo brevetti, emissione di brevetti, invio documentazione e modulistica, invio di materiale/gadget, riqualificazione istruttori, rapporti con ACUC Europa, ecc.) l’equipe referente è in La Spezia, via XXIV Maggio n. 70 avente numero di telefono/fax +390187733775 ed email info@acucitalia.it.

CENTRO FORMAZIONE ISTRUTTORI: il centro di formazione istruttori ACUC ITALIA si è trasferito a La Spezia. Per i corsi si utilizzeranno sempre e solo le strutture dei centri ACUC, i quali saranno sempre visionati e controllati da valutatori ACUC ITALIA, per fornire a tutti gli aspiranti corsisti la massima professionalità e la maggior qualità dei materiali che si utilizzeranno durante i corsi. Qui verranno formati e valutati gli aspiranti istruttori. I corsi saranno sempre organizzati e presieduti da uno staff composto da soli istruttori ACUC. Questo per infondere in maniera completa ai nuovi istruttori lo spirito, la filosofia e il pensiero ACUC. Tutte le informazioni e moduli per l’iscrizione ai corsi istruttori li troverete sempre e solo sul sito ACUC ITALIA oppure inviando un’email corsi@acucitalia.it.

DIDATTICA: per quanto concerne la creazione e la traduzione di tutti i manuali ACUC, per aver delucidazioni in merito ai fini e scopi della didattica ACUC, ACUC ITALIA ha voluto creare un’apposita equipe composta da professionisti e veterani subacquei iscritti ad ACUC da decenni. Per chi avesse bisogno di avere nozioni o maggior delucidazioni potrà scrivere a didattica@acucitalia.it

Quindi d’ora in avanti saranno questi gli unici indirizzi e dati che dovrete avere e conservare per comunicare con ACUC ITALIA:

 

Denominazione sociale: Diffusione Didattica A.C.U.C. srl

Sede: 19124 La Spezia – Via XXIV Maggio n. 70

Cod.Fisc e Partita Iva: 01373080116

Amministratore Delegato: Andrea Crispino

Tel/Fax 0187733775 – Email :  info@acucitalia.it, corsi@acucitalia.it, didattica@acucitalia.it.

IBAN: IT47R0572810700683571019161 presso Banca Popolare di Vicenza – Agenzia La Spezia

 

…. e quindi felici bolle a tutti!!!

 

 

Per conoscere la storia di ACUC International clicca qui

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial